Generazione Perennials
- KB Knowledge
- 30 set 2019
- Tempo di lettura: 1 min
I consumi e i bisogni degli over 65 saranno la prossima frontiera dell’economia. Sono connessi, contemporanei, attivi e in salute. Hanno desideri da realizzare e soprattutto la possibilità di farlo. Sono il mercato del futuro da conquistare con prodotti e servizi ad hoc e nuove narrazioni.
La popolazione globale sta invecchiando significativamente e l’Italia è il secondo paese al mondo con più over 65 dopo il Giappone. Una situazione che, se ben gestita, può costituire una straordinaria possibilità di sviluppo.
Oggi si comincia a parlare di senior che non hanno solo bisogni e necessità ma anche desideri da realizzare e di una nuova silver economy che per i brand e le imprese rappresenta una grande opportunità di crescita. Al momento infatti, la popolazione matura, pur possedendo ampie disponibilità economiche, è sotto-servita. Ciò crea molti interessanti vuoti d’offerta.
I brand hanno la necessità di raccontare una nuova storia e di essere parte attiva di una trasformazione del modo d’intendere l’invecchiamento cioè non più come un problema ma come un’opportunità. Serve un cambio di paradigma per affrontare il futuro e per capire che bisogna slegarsi dai puri dati demografici e pensare alle persone che ci sono dietro a quei dati.

Questo contenuto fa parte del servizio Premium di TrendwatchingKB. Per richiedere il Trend Report compila il form cliccando qui
Commentaires