L'Era Onlife
- KB Knowledge
- 2 dic 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Oggigiorno reale e virtuale, fisico e digitale, esperienza online e offline convergono, definendo le caratteristiche di una dimensione in precedenza inimmaginabile: l’esperienzaonlife. Il digitale diventa pervasivo e dà vita a nuove dimensioni fruitive.
Per molti anni si è discusso della relazione tra fisico e digitale, tra esperienza online e offline come dimensioni alternative e/o contrapposte. Poi è arrivato lo smartphone e ha annullato progressivamente il gap tra i due mondi di esperienza, generando una convergenza pervasiva tra fisico e digitalee definendo le caratteristiche di una nuova dimensione: l’esperienza Onlife.
L’esperienza onlife stravolge la vita quotidiana di ciascuno innanzitutto in termini di percezione, prima ancora che di comunicazione e relazione, poiché lo spazio e il tempo si mescolano dando vita a dimensioni fruitivesenza confini abilitate dal digitale pervasivo.
Questo contenuto fa parte del servizio Premium di TrendwatchingKB. Per richiedere il Trend Report compila il form cliccando qui
Comments